Maruei Inc.

Tè coltivati nella prefettura di Mie

Affetto e Responsabilità profondi in ogni goccia di tè

 

Circondato da 4.000 ettari di proprietà di tè verde, Maruei si trova a 300 metri sul livello del mare, con vista sulla baia di Ise. Le foglie di tè verde "Ise-cha", raccolte nella zona di Ise Bay, hanno più di 800 anni di storia e detengono una quota di mercato del 50% di entrambi i tipi di tè coltivati all'ombra chiamati "Gyokuro" e "Kabuse-cha".
"Gyokuro" e "Kabuse-cha" sono prodotti differenti in termini di coltivazione. Le foglie sono coperte per bloccare la luce del sole per 20 giorni prima della raccolta. Questo processo produce più amminoacidi e teanina, formando un "gusto delicato" e un "colore verde brillante", che non si trova in altri prodotti.

Da quando abbiamo creato una struttura all'avanguardia, corrispondente alle procedure HACCP (Hazard Analysis e Critical Control Point), abbiamo fornito alla comunità foglie di tè verde. Questa struttura ha ridotto con successo i batteri a quasi zero% e ha controllato al massimo la possibilità di contaminazione incrociata. Con la nostra politica, "sicurezza e affidabilità", continuiamo a sfidare nuovi concetti per fornire ai nostri clienti prodotti di qualità superiore.

Micro mulino con classificatore ciclonico

Efficienza e Rispetto per il tè

Il nostro dispositivo all-in-one può macinare e classificare le foglie di tè contemporaneamente, senza perdere l'aroma.


Raffinazione

Controllo qualità

Maruei Inc. ha una capacità di raffinazione giornaliera di 6.000 kg.
Localizzando un ingresso per materiale in un'altra cabina, la nostra struttura ha ridotto con successo le contaminazioni, come insetti in entrata, microbi, ecc.
(completato con una struttura per la selezione dei colori e la rilevazione dei metalli a 12.500 gauss)


Tostatura

E' tutto sotto controllo

Maruei Inc. ha una capacità di tostatura giornaliera di 1.500 kg. Questo sistema non produce solo prodotti per bevande in grande quantità, ma regola anche il grado di aroma tostato in base al gusto.


Confezionamento

Flessibilità

Maruei Inc. confeziona prodotti con flessibilità per soddisfare le esigenze dei clienti. (Capacità di imballaggio giornaliera: 10.000 sacchi)


Magazzino refrigerato

Conservazione eccellente

Maruei Inc. immagazzina tutti i prodotti personalmente, conservando su pallet di plastica e riducendo al minimo i trasporti.


Garantire la Qualità non è un gioco

La vostra salute al primo posto

I nostri clienti saranno felici con il nostro saporito e sicuro tè Matcha, processato secondo gli standard JAS per i vegetali biologici

Con la collaborazione delle aziende agricole locali, Maruei Inc. fornisce ai nostri clienti prodotti con la nostra filosofia "sicurezza", "garanzia" e "coerenza".


Il nostro sistema per il controllo della qualità corrisponde all'analisi dei rischi nell'HACCP e al controllo dei punti critici

L'intero processo, dalla ricezione di materiali alla spedizione dei prodotti, avviene in un ambiente di gestione delle crisi igieniche. Tutte le operazioni sono completate in tre sale strettamente suddivise durante la produzione. Dopo essere stati processati, i nostri prodotti vengono stoccati e infine spediti attraverso quattro sale strettamente suddivise.
(HACCP è il sistema che analizza i rischi igienici e di qualità che potrebbero verificarsi nel processo di produzione. Controlla e registra rigorosamente l'intero processo monitorando i punti di controllo critici).


Sterilizzazione dell'aria

Questa sterilizzazione ad alta pressione non rovina mai il sapore e non altera mai il colore delle nostre foglie di tè. La sterilizzazione può essere utilizzata anche in un'ampia varietà di prodotti alimentari come verdure essiccate e alimenti salutistici. (Produzione giornaliera: 3.000 kg)


Prima della sterilizzazione Dopo la sterilizzazione
 

Batteri

totali

Batteri termo-

tolleranti

Coliformi Umidità

Batteri

totali

Batteri termo-

tolleranti

Coliformi Umidità
foglie di tè 8.0 x 103 4.8 x 103 (-) 3.70 < 20 < 20 (-) 5.50
mulukhiya polvere
4.8 x 106 8.0 x 105 (+) 6.30 3.4 x 102 1.6 x 102 (-) 5.20
cipolla essiccata 2.2 x 104 2.0 x 102 (+) 9.30 < 20 < 20 (-) 10.90

Varietà di tè

Matcha by Maruei Inc.

Il Matcha (pronuncia: "MA-cha") chiamato anche maccha (giapponese: 抹茶), è un tè verde fine e in polvere. È utilizzato nella cerimonia del tè giapponese e per l'aromatizzazione di cibi come mochi e soba, gelato al tè verde e diversi tipi di wagashi (pasticceria giapponese).
Il Matcha è più costoso di altri tipi di tè. Il suo prezzo dipende dalla sua qualità (quanto è buono). Può essere difficile trovarlo al di fuori del Giappone, come anche il corredo che viene usato per prepararlo e berlo.


Il tè in polvere, conservato e commercializzato come mattoni da tè, sembra essere stato inventato in Cina durante la dinastia Song (960-1279). Fare e bere il tè in polvere è stato introdotto in un rituale (cerimonia speciale) dai buddisti Chan. Questi buddisti usano bere dalla stessa ciotola come sacramento. Il buddismo (anche noto in giapponese come Zen) e il tè in polvere furono portati in Giappone nel 1191 dal monaco Eisai. Il tè in polvere fu lentamente dimenticato in Cina, ma il maestro del tè del sedicesimo secolo Sen no Rikyu stabilì le regole della cerimonia del tè giapponese. Decretò che il matcha fosse il tè giusto da usare.
La preparazione del matcha inizia diverse settimane prima del raccolto quando i cespugli di tè vengono coperti in modo che non siano esposti alla luce solare diretta. Questo ne rallenta la crescita e trasforma le foglie in una tonalità di verde più scura. Inoltre provoca la formazione di amminoacidi, che rendono il tè più dolce.
Dopo la raccolta, se le foglie vengono arrotolate prima di asciugarle come al solito, il risultato sarà il tè gyokuro (rugiada gioiello). Tuttavia, se le foglie sono disposte stese per asciugarsi, si sbricioleranno e diventeranno note come tencha (展 茶). Il Tencha può quindi essere denervato, diraspato e macinato (pressato) con una pietra fino a diventare la polvere fine, verde brillante e simile al talco, nota come matcha.

Solo il tencha macinato può essere chiamato matcha: altri tè in polvere sono noti come konacha (粉 茶, letteralmente "tè in polvere"). Quasi tutti i sapori del matcha provengono dagli amminoacidi. Il miglior matcha ha più dolcezza e un sapore più profondo rispetto ai normali gradi di tè raccolti verso la fine dell'anno.

Gyokuro by Maruei Inc.


Gyokuro (玉露) è uno tra i tè più raffinati e costosi del Giappone. Selezionato da un grado di tè verde noto come sencha (煎茶), il nome di gyokuro si riferisce al colore verde pallido dell'infusione. La maggior parte dei sencha è fatta dalla varietà Yabukita, ma il Gyokuro è spesso prodotto da varietà specializzate come Asahi, Okumidori, Yamakai e Saemidori.


I commercianti che vendono tè verde giapponese in genere raccomandano un metodo unico per la preparazione del gyokuro: due volte il peso in foglie di tè secche per una determinata quantità di acqua (ad esempio da 6 a 10 grammi per 180 ml); temperatura di infusione più fredda (nell'intervallo 50-60 ° C invece di 65-75ºC per il Sencha), una durata più lunga, almeno per la prima infusione (90 secondi invece di 1 minuto per sencha).
Poiché il gyokuro viene macerato a una temperatura così mite, si raccomanda di preriscaldare sia la pentola che la tazza per mantenere il calore del tè quando lo si beve. Di solito si beve molto lentamente il gyokuro per assaporarne il sapore caratteristico. Il Gyokuro è uno dei tipi più costosi di Sencha disponibili in Giappone.
Sebbene sia classificato come un tipo di Sencha in base ai metodi di produzione, la coltivazione del Gyokuro differisce dagli altri tè Sencha. Le foglie di tè Gyokuro sono coperte per essere riparate dal sole per almeno due settimane prima di essere raccolte. Questo fa aumentare gli aminoacidi (Theanine) e la caffeina, mentre la catechina (la fonte dell'amaro nel tè) diminuisce, dando origine a un sapore dolce. Il tè ottiene anche un aroma distintivo in seguito al processo di copertura. Questo tipo di coltivazione è anche usato nella produzione di tencha, (碾 茶), ma i registri indicano che questo processo era già stato sviluppato nel periodo Azuchi-Momoyama.

Sede centrale

Laboratorio controllo di qualità

Centro spedizioni


Dove si trova

1085 Suizawa-chou,

Yokkaichi,

Mie

512-1105 Japan

Email: info@laboratorioatom.it

Telefono: 334-1889616