Fegato e Cistifellea

Prodotti adatti per il supporto di problematiche epatiche e biliari

Disegno del fegato

Il fegato, uno degli organi più importanti del nostro corpo

 

Il fegato è una ghiandola a secrezione endocrina ed esocrina situata sul lato destro del nostro corpo. E' la più grande del nostro corpo e il suo lavoro metabolico è fondamentale per la nostra vita. La sua attività, infatti, consente la metabolizzazione di tutte le molecole che assumiamo tramite il cibo, i farmaci o le integrazioni. Inoltre, interviene nell'immagazzinamento del glicogeno, nella sintesi di proteine del plasma e nella rimozione delle sostanze tossiche. Produce la bile, che viene poi gestita insieme alla cistifellea, con lo scopo di favorire la digestione.

Secondo gli antichi era l'organo divinatorio per eccellenza, da cui era possibile constatare anche la presenza di contaminanti nel territorio.

L'integrazione interviene quindi per supportare la corretta funzionalità epatica e biliare, agendo su uno degli aspetti più importanti della nostra vita.

Problemi epatici e biliari = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la corretta funzionalità del fegato e di quella biliare.