Intestino

Prodotti adatti per il supporto della corretta funzionalità intestinale

Disegno dell'intestino

L'intestino, il nostro secondo cervello

 

L'intestino è un grande organo dell'apparato digerente ed è suddiviso in intestino tenue e intestino crasso. La sua funzione è quella di garantire il corretto assorbimento delle sostanze nutritive (assunte con i cibi o le integrazioni) o dei farmaci, oltre che di rimuovere le sostanze di scarto. Un aiuto fondamentale a tutto l'organismo è dato dalla flora batterica presente in questo organo, il cui equilibrio è determinante per la corretta assimilazione dei nutrienti. Inoltre, l'intestino interviene anche nella difesa immunitaria del nostro corpo. Con una superficie di 300 metri quadri, esso ospita più microrganismi delle nostre cellule e produce il 60-70% delle cellule immunitarie.

L'integrazione interviene quindi per supportare la corretta funzionalità intestinale, contribuendo all'equilibrio della flora intestinale, al corretto transito intestinale (con effetto purgante), alla rimozione di gas intestinali e, in generale, a correggere disturbi gastrointestinali.

Equilibrio della flora intestinale = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la flora intestinale evitando condizioni di disbiosi.

Gas intestinali = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono all'eliminazione dei fastidiosi, e spesso dolorosi, gas intestinali.

Problemi gastrointestinali in generale = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono alla risoluzione di disturbi gastrointestinali.

Transito intestinale (effetto purgante) = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono ad un effetto purgante naturale, senza irritazioni, favorendo quindi il più corretto transito intestinale.