Metabolismo e Colesterolo

Prodotti adatti per la gestione di un corretto metabolismo

Ragazza che mette le mani sulla sua pancia formando un cuore

Un supporto erboristico per metabolismo, colesterolo e trigliceridi

 

Il metabolismo (dal greco "cambiamento") è l'insieme delle reazioni chimiche che inducono una trasformazione di molecole con lo scopo di mantenere in vita la cellula, fornendole così tutti i nutrienti di cui ha bisogno e liberandola dalle scorie prodotte. Tutto ciò che avviene all'interno di un organismo vivente è metabolismo, sia a livello macroscopico (adattamento ai cambiamenti ambientali, digestione) sia a livello microscopico (metabolismo interno ad ogni singola cellula).

Il metabolismo è suddiviso in catabolismo (produzione di energia a partire dalla distruzione di materia organica) e in anabolismo (uso dell'energia per produrre componenti cellulari come proteine e acidi nucleici). L'importanza del metabolismo e dei suoi enzimi è enorme tanto che è proprio questo sistema che consente all'organismo di capire cosa per lui è un veleno e cosa invece è salutare.

Le tre classi molecolari di base che caratterizzano tutte le strutture viventi sono: aminoacidi, carboidrati e lipidi. E' proprio sulla sintesi di questi tre tipi di composti che si concentra la maggior parte del metabolismo.

L'integrazione interviene quindi per supportare il metabolismo generale, o più specificatamente quello di carboidrati e lipidi. Utile anche le azioni su colesterolo e trigliceridi, oltre che sul controllo della fame nervosa e del peso corporeo.

Colesterolo e Trigliceridi = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a normali livelli di colesterolo e trigliceridi, per integrazioni anche durature.

Controllo del peso corporeo = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a controllare il peso corporeo agendo su diversi aspetti del metabolismo.

Fame nervosa = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a controllare la sgradevole sensazione quotidiana di fame nervosa.

Metabolismo generale = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a controllare il metabolismo in modo generale, in tutte le sue sfaccettature.

Metabolismo Carboidrati = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a controllare il metabolismo dei carboidrati, consentendo la corretta gestione di questa classe di alimenti.

Metabolismo Lipidi = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a controllare il metabolismo dei lipidi, consentendo la corretta gestione di questa classe di alimenti.