Ossa e Articolazioni

Prodotti adatti per il supporto osteoarticolare

Ragazza che si tocca il gomito infiammato

Erbe officinali per supportare ossa e articolazioni

 

Lo scheletro è la struttura che dona sostegno al corpo. E' formato da ossa e cartilagini: 206 ossa legate tra loro da 68 articolazioni.

Oltre alla funzione di sostegno, lo scheletro fornisce protezione agli organi e alle parti molli, capacità di restare in equilibrio (insieme ai muscoli), capacità di movimento, produzione di globuli bianchi, globuli rossi e piastrine (tramite il midollo osseo), oltre che deposito di sali minerali.

L'integrazione interviene quindi per supportare le ossa, le articolazioni, i muscoli, oltre che per stati di tensione localizzati.

Ossa = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la salute delle ossa fornendo minerali organici e supportando il loro metabolismo.

Muscoli = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la funzionalità dei muscoli, donando loro le sostanze di cui hanno bisogno per essere efficienti e in salute.

Problemi Articolari = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a lenire o risolvere disturbi articolari che, se trascurati, possono abbassare notevolmente la qualità della vita.

Stati di tensione localizzati = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a risolvere stati di tensione localizzati in vari distretti corporei.