Respirazione

Prodotti adatti per il supporto delle vie respiratorie

Anatomia delle vie respiratorie

Il respiro, la base della vita

 

La respirazione è un processo biochimico che avviene a livello macroscopico grazie all'apparato respiratorio (quando si ha loscambio di gas tra l'organismo e l'ambiente esterno, con assorbimento di ossigeno ed emissione di anidride carbonica) e a livello microscopico nel metabolismo di ogni singola cellula (quando si hanno reazioni di ossido-riduzione aerobiche o anaerobiche).

Poter agire sulla salute dell'apparato respiratorio grazie alle piante officinali pone sicuramente vantaggi nell'ambito di un continuo fabbisogno di ossigeno per espletare ogni funzione dell'organismo.

L'integrazione interviene quindi con azione balsamica (per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali), per supportare in generale le vie respiratorie e il benessere di naso e gola e per il sostegno della voce e della mucosa orofaringea.

Balsamico - Fluidità delle secrezioni bronchiali = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono alla fluidità delle secrezioni bronchiali con azione balsamica, grazie alla presenza di piante officinali dalla caratteristica componente aromatica.

Vie respiratorie in generale - Naso e Gola = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare in generale le vie respiratorie e il benessere di naso e gola.

Voce - Mucosa orofaringea = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la voce e la mucosa orofaringea.